Levigatura e lucidatura
di pavimenti in marmo,
granito, parquet, cemento.

Lucidatura di pavimenti in cemento industriale

evitando l'uso di vernici epossidiche

lucidatura cemento

La nostra azienda è specializzata in levigatura e lucidatura di pavimenti in cemento industriale e calcestruzzo evitando l'utilizzo delle vecchie vernici epossidiche. Si trattava infatti di vernici costose, poco durevoli e che comunque non resistevano al traffico dei carrelli elevatori.

Noi invece vi proponiamo il nuovo sistema "Super Concrete" che rende il vostro pavimento indistruttibile e lucido con effetto specchio.

 

Il processo di levigatura del cemento

Per prima cosa si rimuovono le macchie, i graffi e le porosità del pavimento tramite una levigatura meccanica. Successivamente si sottopone il pavimento ad un trattamento di silicati al Litio che induriscono e addensano la pavimentazione del 500% rendendo possibile la lucidatura come se si trattasse di normale marmo o granito.

Una volta che il pavimento è stato lucidato, viene sottoposto a un'ulteriore trattamento nanomolecolare per renderlo impermeabile all'acqua e all'olio.

Alla fine del lavoro la superficie risulta liscia e priva di porosità, caratteristiche che semplificano la manutenzione e la pulizia del pavimento.

LA NUOVA FRONTIERA DEI PAVIMENTI INDUSTRIALI

La lucidatura dei pavimenti in cemento rivoluziona il mondo della resina

I pavimenti industriali presentano da sempre problematiche di trattamento e finitura, il calcestruzzo nudo e crudo è soggetto a facile deterioramento, rilascio di polvere, permeabilità ai più comuni agenti presenti nelle aree operative. Un pavimento nero è un pessimo biglietto da visita, rende le aree impresentabili, e spesso ne dequalifica la destinazione d'uso. Da sempre i pavimenti industriali in calcestruzzo vengono trattati con prodotti anti polvere, o verniciati con resina epossidica, trattamenti molto costosi e dalla breve durata. I pavimenti in resina sono poco ecologici ed hanno un alto impatto ambientale, sia in fase di produzione che in fase di applizione e smaltimento, negli Stati uniti d'America stanno scomparendo con l'avvento delle nuove tecnologie imperniate sull alevigatura del cemento e sulla nobilitazione e trattamento con i silicati di litio.

La tecnologia Crystal Concrete e Super Concrete sono fondate sui procedimenti di levigatura meccanica al diamante e sulla nobilitazione del cemento con i Silicati di litio, i silicati sono sali e quindi sono naturali hanno una emissione Voc irrilevante e vanno non a "trattare" il pavimento ma a nobilitarlo, essi reagiscono con la calce libera presente nel calcestruzzo formando nella parte permeata una corticazione di densità, durezza, resistenza estrema. Il cemento lavorato con i silicati presenta dele caratteristiche simili ad un pavimento in granito e quindi può essere sottoposto a procedimenti di levigatura simili. Dopo il trattamento il pavimento in cemento viene "arrotato" a grane scalari sempre più fini raggiungendo i 1800 punti di grana italiana, diventando quindi lucido meccanicamante. Il cemento lucidato non è il risultatto dell'apllicazione di un prodotto lucidante ma un procedimento di levigatura e nobilitazione estrema. Lucidare il cmento col sistema Crystal Concrete vuole dire trasformare per sempre il vosto pavimento industriale che anzichè rovinarsi migliorerà col tempo. Chiamateci al 3491500652 pe runa consulenza o un sopralluogo gratuito 

Share by: