F.A.Q. Lucidatura Cemento

Domande Frequenti – Lucidatura Cemento

01

Quanto Costa lucidare un pavimento in cemento ?

Il prezzo base per la lucidatura di un pavimento in cemento civile o industriale dipende da molti fattori diversi, che possono fare salire o scendere la stima anche di molto, per questo motivo è sempre bene fare prima un sopralluogo, ma se consideriamo un pavimento standard sempre problemi e senza bisogno un trattamento particolare possiamo dire che i prezzi vanno dai € 18,00 ai € 35,00 al mq, per superfici da trattare al di sopra dei 100 metri

02

Si può lucidare un pavimento in cemento senza una lucidatrice professionale ?

A differenza di altri materiali, il cemento è molto difficile da trattare, per questo è sconsigliato farlo in autonomia e senza un'attrezzatura adeguata. La lucidatura cemento consiste nell'utilizzo di un abrasivo composto da diamanti industriali sul cemento grezzo fino ad ottenere una superficie liscia ed esteticamente bella da vedere.

03

Che differenza c'è tra lucidatura e levigatura di un pavimento ?

La levigatura è un'operazione che consiste nella rimozione dei primi strati (o millemetri) da una superficie, in pratica viene esportato del materiale affinchè vengano eliminate le imperfezioni e i segni del tempo, per farne risaltare la lucentezza, la bellezza e le altre caratteristiche.

La lucidatura consiste in un procedimento che mette insieme dei prodotti chimici e macchinari dotati di dischi, per lucidare il marmo si utilizzano gli stessi macchinari che si utilizzano per la levigatura, ma i dischi saranno sempre più fini ad ogni passaggio e viene aggiunto un prodotto lucidante, per donare bellezza e brillantezza al pavimento.

04

Cosa è la microlevigatura di un pavimento ?

La microlevigatura di un pavimento consiste nel passaggio sequenziale di dischi diamantati con grane diverse iniziando con la più bassa e arrivando poi alla più alta. E' molto utilizzate perchè permette di sigillare tutte le porosità della superficie fino ad ottenere un risultato di lucidatura visivamente impeccabile. Si può eseguire con semplice monospazzola senza intervenire con macchine ingombranti, per questo è molto utilizzata in ambito civile, inoltre l’intervento è veloce e pulito, anche nel caso in cui lo spazio sia poco e i movimenti risultino difficoltosi.

05

Si può lucidare un pavimento in cemento senza una lucidatrice professionale ?

Tutte le superfici naturale possono subire il processo di lucidatura, come ad esempio il marmo, il granito, il Cotto e le altre Pietre. Anche il Gres Porcellanato ed il Cemento industriale sono lucidabili.

Desiderate riportare al suo antico splendore il vostro pavimento di casa ?

Chiamate ora per richiedere un preventivo

Compilate il modulo di contatto e richiedete un preventivo per un intervento di lucidatura per il vostro pavimento