Lucidatura Cemento

Lucidatura e levigatura di pavimenti in cemento

Consolidamento e nobilitazione ai silicati in nano tecnologia Beton Life HQ lucidatura al diamante di pavimenti in cemento industriale

La vera alternativa alla resina

La nostra azienda è specializzata in levigatura e lucidatura di pavimenti in cemento industriale e calcestruzzo evitando l’utilizzo delle vecchie vernici epossidiche. Si trattava infatti di vernici costose, poco durevoli anti-ecologiche e che comunque non resistono al traffico dei carrelli elevatori.

Il nostro sistema di levigatura al diamante “Super Crystal Concrete” renderà il vostro pavimento indistruttibile e lucido come uno specchio in modo permanente e definitivo.

cemento lucidato milano

Il processo di levigatura del cemento


Per prima cosa si rimuovono le macchie, i graffi e le porosità del pavimento tramite una levigatura meccanica. Successivamente si sottopone il pavimento ad un trattamento di silicati al Litio che induriscono, consolidano e nobilitano addensando la pavimentazione del 800% rendendo possibile la lucidatura come se si trattasse di normale marmo o granito.

Una volta che il pavimento è stato levigato a specchio, viene sottoposto a un ulteriore trattamento nano molecolare, lavorato ad altissima velocità con sistema Hurricane per renderlo impermeabile all’acqua e all’olio.

Alla fine del lavoro la superficie risulta liscia e priva di porosità, caratteristiche che semplificano la manutenzione e la pulizia del pavimento.

cemento lucidato milano
tratt
trattamento ai silicati di litio per pavimenti in cemento

Pavimentazioni industriali


Consigliamo la pavimentazione in cemento lucidato per:

  • abitazioni;
  • showroom;
  • ristoranti;
  • farmaceutica;
  • alimentazione;
  • elettronica;
  • magazzini;
  • box;
  • reparti produttivi.

La nostra tecnologia Super Concrete consolida il cemento e il calcestruzzo di qualsiasi vecchia e nuova pavimentazione industriale. Dopo un’accurata levigatura delle superfici, i nostri trattamenti nanomolecolari consolideranno il cemento rendendolo lucido a specchio.


Ripristino pavimenti industriali


Trasformiamo il Vostro pavimento in cemento industriale in una superficie indistruttibile adatta a qualsiasi uso, alimentare, industriale, commerciale, elettronico, farmaceutico, logistico ed espositivo.

Il vostro pavimento in cemento può essere ripristinato alla perfezione, si possono effettuare anche colorazioni, interpellateci per un preventivo.

Siamo operativi nelle provincie di Bergamo, Milano, Monza, Lecco, Sondrio, Verona, Lodi, Brescia, Mantova, Pavia, Varese, Genova, Piacenza ed in tutta Italia per la grande cantieristica. Siamo attrezzati con macchine di ultima generazione in grado di fare produzioni di oltre 300 mq al giorno.


La nuova frontiera dei pavimenti industriali


La lucidatura dei pavimenti in cemento rivoluziona il mondo della resina

I pavimenti industriali presentano da sempre problematiche di trattamento e finitura, il calcestruzzo nudo e crudo è soggetto a facile deterioramento, rilascio di polvere, permeabilità ai più comuni agenti presenti nelle aree operative. Un pavimento nero e sporco è un pessimo biglietto da visita, rende le aree impresentabili, e spesso ne dequalifica la destinazione d’uso. 


Da sempre i pavimenti industriali in calcestruzzo vengono trattati con prodotti anti polvere, o verniciati con resina epossidica, trattamenti molto costosi e dalla breve durata. I pavimenti in resina sono poco ecologici ed hanno un alto impatto ambientale, sia in fase di produzione che in fase di applicazione e smaltimento, negli Stati uniti d’America stanno scomparendo con l’avvento delle nuove tecnologie imperniate sulla levigatura del cemento e sulla nobilitazione e trattamento con i silicati di litio.


Le tecnologie Crystal Concrete e Super Concrete sono fondate sui procedimenti di levigatura meccanica al diamante e sulla nobilitazione del cemento con i Silicati di litio, i silicati sono sali e quindi sono naturali hanno una emissione Voc irrilevante e vanno non a “trattare” il pavimento ma a nobilitarlo, essi reagiscono con la calce libera presente nel calcestruzzo formando nella parte permeata una corticazione di densità, durezza, resistenza estrema. Il cemento lavorato con i silicati presenta delle caratteristiche simili ad un pavimento in granito e quindi può essere sottoposto a procedimenti di levigatura simili. Dopo il trattamento il pavimento in cemento viene “levigato” a grane scalari sempre più fini raggiungendo i 1800 punti di grana italiana, diventando quindi lucido meccanicamente. Il cemento lucidato non è il risultato dell’applicazione di un prodotto lucidante ma un procedimento di levigatura e nobilitazione estrema. Lucidare il cemento col sistema Crystal Concrete vuole dire trasformare per sempre il vostro pavimento industriale che anziché rovinarsi migliorerà col tempo.

lucidatura cemento industriale
cemento lucidato
cemento lucidato
cemento lucidato industriale milano

Desiderate riportare agli antichi splendori il vostro pavimento?

Chiamate ora per richiedere un preventivo

Compilate il modulo di contatto e richiedete un preventivo per un intervento di lucidatura per il vostro pavimento